Emergenza Covid-19

La pandemia da Sars- Cov2 ha modificato ampiamente il nostro modo di vedere il mondo: adesso tutta la popolazione è più attenta all’igiene e alla sicurezza rispetto a quanto non fosse prima.

Siamo orgogliosi di poter affermare che per noi la prevenzione di infezioni crociate era punto fondamentale già da prima dell’inizio di questa pandemia.
La disinfezione delle superfici è sempre stata effettuata con grande precisione e accuratezza; i rapporti di ricambio aereo dei nostri ambienti superano ampiamente quelli richiesti per legge, le zone di attesa e le aree di lavoro sono ampie e distanziate e i protocolli di disinfezione e sterilizzazione sono sempre stati elevatissimi.

Ovviamente alcune cose sono cambiate dopo la pandemia come l’uso di DPI speciali quali le mascherine ad alto potere filtrante, le ampie visiere e gli schermi facciali, i camici monouso oltre a molte altre precauzioni che salvaguardano ancora di più la sicurezza in primis di operatori e pazienti.

Per la sicurezza vostra abbiamo allestito protocolli ad hoc in linea con le normative ministeriali ed ordinistiche e con le raccomandazioni delle nostre associazioni di categoria. Questi protocolli sono in continua evoluzione ma garantiamo il nostro massimo impegno nel rimanere sempre aggiornati per prevenire la diffusione di questa come di altre malattie.

Tra questi la disinfezione delle mani all’ingresso, la misurazione della temperatura corporea, la compilazione di un questionario anamnestico ad hoc, la limitazione degli accessi al’ambulatorio ai soli pazienti salvo alcune eccezioni come ovviamente i pazienti minori, il corretto distanziamento degli appuntamenti in modo da evitare che la sala d’attesa sia affollata.
Oltre a ciò ci impegniamo a limitare il numero degli appuntamenti concentrando quando possibile nella stessa seduta più procedure in modo da ridurre le occasioni di contatto.

Share This