Insegniamo ai vostri figli una corretta igiene orale.

Quando siamo piccoli ogni cosa può essere un gioco: anche una visita dal dentista!

Ci prendiamo il tempo necessario per coinvolgere i bambini nello svolgimento della visita così come di una eventuale terapia: spieghiamo loro con termini e modi adatti a ciascuna età ogni passaggio e lo scopo di tutte le procedure. Così non saranno impreparati ma consapevoli di quanto si svolge intorno a loro in tutta sicurezza e serenità e potranno prendere parte attiva al trattamento. L’ applicazione topica di fluoro e le sigillature dei solchi nei denti suscettibili sono procedure efficaci

e sicure per i bambini a partire dai 6 anni di età come raccomandato nelle Linee Guida nazionali del Ministero della Salute. La prevenzione orale è data da semplici gesti quotidiani ed è il modo migliore per mantenere una bocca sana e funzionale. Se instaurata già da piccoli riuscirà a limitare cure e visite più invasive. Se tuo figlio ha più di 4 anni e non è mai stato da un dentista per bambini, prenota subito una visita!

studio-civitelli-bambini

Il successo più grande con i più piccoli è vederli curiosi e rilassati sulla nostra poltrona.

I nostri consigli

Profilassi con fosfati di calcio

Si raccomanda specialmente in età pediatrica l’applicazione periodica di prodotti a base di fosfati di calcio utili a mantenere la corretta mineralizzazione dello smalto dei denti per prevenire carie, white spots, sensibilità…

Sigillature dei solchi

L’OMS e il Min. della Salute raccomandano la sigillatura dei solchi dei molari e premolari permanenti per garantire una migliore detersione delle superfici occlusali dei denti dei bambini prevenendo così il rischio di carie e infiltrazioni batteriche. Il procedimento è sicuro ed indolore ma deve essere effettuato secondo un corretto timing di intervento. La Dott.ssa vi guiderà nella scelta del momento migliore per eseguire questa imporante forma di prevenzione.

Controlli periodici

Un bimbo in crescita specialmente dopo i 5 anni di età va incontro a importanti e rapide modifiche dello stato della propria bocca. Come genitori non sempre siamo in grado di accorgerci di questi cambiamenti e soprattutto se questi sono corretti o meno. Per questo è importante far visitare ogni 6 mesi il proprio bimbo da uno specialista che possa intercettare tempestivamente eventuali problematiche e indirizzarvi in un corretto percorso terapeutico.

Share This